lunedì 19 dicembre 2011

Auguri...


Dopo il consueto pranzo annuale e la premiazione dei soci i quali avevano compiuto il 20° e il 25° anno di iscrizione giungiamo alle festività. Un anno difficile economicamente e non in cui si è cercato al meglio delle singole possibilità di rendere migliore questa nazione. Con lo stesso spirito che ci contraddistingue da ormai due secoli auguriamo a tutti i Soci e le Benemerite i migliori Auguri di Buone Feste.

sabato 19 novembre 2011

Convegno con Don Luigi Merola...

COMUNICATO STAMPA

http://www.ccdc.it/UpLoadImages/26_don_luigi_merola.jpg

La sezione ANC “Martiri di Sella Ciarelli” di Teramo, nell'ambito delle attività intraprese da qualche anno, con l'istituzione in seno alla stessa del Nucleo Volontariato, ha iniziato un percorso per la promozione e la tutela dei diritti delle persone, meno fortunate, quali i portatori di handicap, anziani, emarginati e minori disadattati, fornendo loro l'assistenza morale e materiale.
In tale ottica, al fine di sensibilizzare la collettività teramana sul crescente deteriorarsi delle componenti dell'attuale società e sui conseguenti risvolti, specie sui disagi giovanili, accentuati anche dal negativo periodo di congiuntura che stiamo vivendo, è stato promosso un incontro dibattito, con l'intervento di Don Luigi MEROLA, parroco della Parrocchia di San Carlo Borromeo alle brecce di Napoli, meglio conosciuto come “parroco anticamorra”, che da oltre un decennio si è imposto agli onori della cronaca per il suo forte e convinto impegno di sensibilizzazione contro la delinquenza organizzata – in specie la camorra – e per aiutare i ragazzi, cosiddetti a “rischio”, ad allontanarsi dalla “strada”, per seguire un cammino nella legalità.
L'appuntamento è per le ore 10,00 del 26.11.2011 presso l'Aula Magna dell'Istituto Superiore “Di Poppa – Rozzi”, di Via Barnabei 2 di Teramo, la cui Dirigente Professoressa Silvia Manetta, anch'essa molto sensibile alla solidarietà in favore dei più bisognosi, ha offerto la sua preziosa collaborazione, concedendoci l'ospitalità.
Nella circostanza l'ospite presenterà il suo ultimo libro: “IL CANCRO SOCIALE: LA CAMORRA. LA STORIA DI UN PRETE CHE NON HA MOLLATO”.

giovedì 15 settembre 2011

XI Raduno "Martiri di Sella Ciarelli"


Domenica 25 Settembre 2011 presso località Sella Ciarelli (Comune Rocca S.Maria – TE) si svolgerà per l'undicesimo anno consecutivo il raduno per celebrare l’anniversario dell’inaugurazione del monumento intitolato ai tre Carabinieri e ad un Sergente degli Alpini trucidati dai tedeschi il 26 Settembre 1943.
La manifestazione è organizzata da questa sezione in collaborazione con l’Associazione Naz. Alpini di Teramo e provincia.

Di seguito i nominativi dei martiri:

Brig. CC. Leonida BARDUCCI,nato ad Ancona il 14/2/1910;
Car.re Settimio ANNECCHINI,nato a Fossacesia(CH) il 27/1/1902;
Car.re Angelo CIANCIOSI, nato a Furci(CH) il 9/1/1901;
Serg. Alp. Donato RENZI, nato a Valle Castellana(TE) il 5/7/1913

Dopo lo schieramento delle Sezioni intervenute nel piazzale antistante il Monumento alla presenza di Autorità Militari, Civili e Religiose, alle ore 11,15 sarà celebrata la Santa Messa, in seguito sarà depositata una corona d’alloro.
Al termine interverranno le autorità invitate.

Il Presidente
(Brig.re Maurizio SBRACCIA)



PROGRAMMA COMPLETO MANIFESTAZIONE
• SABATO 24 SETTEMBRE 2011 in Pascellata di Valle Castellana (TE)

-Ore 16:30- celebrazione della Santa Messa e a seguire deposizione corona monumento ai caduti.


• DOMENICA 25 SETTEMBRE 2011 in Sella Ciarelli di Rocca S.Maria (TE)

-Ore 09:00 - Concentramento dei partecipanti in località Paranesi di Rocca S.Maria, successivamente dopo una breve sfilata i partecipanti raggiungeranno la piazza antistante il monumento;

-Ore 09:30 – Rinfresco offerto dal gruppo alpini di Rocca Santa Maria;

-Ore 10:30 - Inizio della sfilata da Paranesi a Sella Ciarelli

-Ore 11:15 – Santa Messa

-Ore 11:45 – Intervento delle autorità

sabato 2 luglio 2011


Dopo il raduno in Sicilia quest'anno è toccato al Piemonte ospitare migliaia di Carabinieri per i consueto raduno nazionale che si è svolto nella città di Torino.

L'ANC di Teramo non poteva mancare all'evento nonostante fosse limitata nella forza numerica.

A BREVE ONLINE L'ALBUM COMPLETO DELLE FOTO

sabato 23 aprile 2011

Buona Pasqua...



Il Presidente, il Vice-Presidente e il Consiglio Direttivo tutto augurano una Felice Pasqua a tutti i soci della Associazione Nazionale Carabinieri.

Viva l'Italia - Viva l'Arma dei Carabinieri

sabato 19 marzo 2011

Festa Unità d'Italia...


Durante le celebrazioni per la festa dell'Unità d'Italia 11 volontari dell' Anc Teramo hanno prestato il loro servizio per quanto concerne il deflusso dei partecipanti e per il regolare svolgimento della manifestazione insieme alla C.I.V.E.S. di Teramo.

giovedì 17 febbraio 2011

Programma Corso Volontariato...

PROGRAMMA e CALENDARIO CORSO DI VOLONTARIATO
A.N.C. SEZIONE DI TERAMO

http://eftorsello.files.wordpress.com/2009/05/campo-carabinieri.jpg

Il corso si terrà presso l'Aula Magna della Croce Rossa di Teramo, viale Bovio (dietro ITC "V.Comi)

MARTEDI' 01.03.2011 ORE 21.00
Saluti e presentazione del Corso - Lezione sulla Normativa Chiamata 118 - Valutazioni (solo alla prima lezione ven
ire in divisa da volontariato);

GIOVEDI' 10.03.2011 ORE 21.00
Responsabilità, Status Giuridico Volontariato;

MARTEDI' 15.03.2011 ORE 21.00
Primo soccorso (FERITE-USTIONI-FRATTURE);

MARTEDI' 22.03.2011
Malori-Protezione Civile;

MARTEDI' 29.03.2011 ORE 21.00
Lezione aperta - CONSEGNA ATTESTATI.

domenica 30 gennaio 2011

Mail per interagire con la Stampa...


E' disponibile da oggi per tutti gli organi d'informazione e per i soci una nuova mail per interagire con la Sezione ANC di Teramo.

N.B.: La mail ancteramostampa@gmail.com deve essere usata solo ed esclusivamente per l'invio di articoli e segnalazioni varie.

Il punto...

Giovedì 27 Gennaio si è tenuta presso la sede di questa Sezione la consueta Assemblea per approvare il bilancio consuntivo del 2010 e per discutere di tutto ciò che riguarda la vita associativa.

http://www.ofelon.org/online/wp-content/uploads/2009/01/6-rid-gestione-assemblea.jpg

All'assemblea ha partecipato anche il Resp.le del Volontariato che ha parlato con gli altri soci di come sta procedendo questa iniziativa che inizia a dare i primi frutti.
Si è parlato inoltre anche dell'organizzazione di una gita come accade ormai da diversi anni, su questo presto vi aggiorneremo.

mercoledì 12 gennaio 2011

Servizio di volontariato a Miano...


Circa 20 volontari hanno partecipato alla manifestazione del "Presepe Vivente" che si è svolta a Miano.
Un servizio efficace che ha visto i soci dividersi compiti ben precisi.

VISITATORI DAL MONDO

free counters

LICENZA COPYRIGHT

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.