venerdì 24 dicembre 2010

Auguri...

http://nuke.bandamirafiori.com/Portals/0/gif/Buone_Feste.gif


Il Presidente e il Consiglio Direttivo tutto augurano i migliori auguri di Buone Feste a tutti i Soci e alle Benemerite di questa Sezione,sperando in un 2011 pieno di soddisfazioni e successi per la gloriosa Arma dei Carabinieri...!!!

giovedì 16 dicembre 2010

Rinnovato il Consiglio Direttivo...

Ieri sera-mentre fuori nevicava copiosamente-presso la Sede di questa Sezione si è svolta l'assemblea per eleggere il nuovo Presidente,Vice Presidente,Segratario e Revisori dei Conti.
Alla riunione hanno partecipato tutti i consiglieri.

Prima della votazione ogni socio ha potuto esprimere il suo pensiero in merito alla vita associativa e sull'operato del precedente consiglio.

Come Presidente è stato confermato il Brig. Maurizio SBRACCIA,che nei tre anni di presidente ha contribuito alla notevole crescita e modernizzazione di questa sezione.

Come Vice Presidente è stato confermato l'App. S. Enzo CARBONI,il quale ha dimostrato sempre grande attaccamento verso questa Associazione,contribuendo al suo sviluppo in maniera considerevole.

Sono stati nomitati come Revisori dei conti il M.M. Roberto IZZO e il Luogotenente Antonio GUARDIANI,mentre come segretario è stato confermato il C.re Cesare CARBONI



INFINE RICORDIAMO CHE SONO DISPONIBILI I NUOVI CALENDARI STORICI DELL'ARMA DEI CARABINIERI PER L'ANNO 2011 AL MODICO PREZZO DI 2,50 Euro.

Calendario Carabinieri 2011

lunedì 29 novembre 2010

Assemblea annuale 2010...

Oggi 28 Novembre 2010 si è svolta presso la Sala Riunioni della Chiesa “Madonna del Carmine” la consueta Assemblea annuale alla quale hanno partecipato circa 200 soci in uniforme istituzionale.
Alla presenza di autorità civili e militari il Pres. Maurizio Sbraccia ha provveduto a relazionare tutti i punti dell’ODG.
Dopo aver illustrato la campagna tesseramenti 2010(25 Euro quota associativa),il presidente uscente ha ricordato i soci prematuramente scomparsi ed ha successivamente premiato due soci ed un sottufficiale(in servizio) che si sono particolarmente distinti nell’ultimo anno.
NOMINATIVI DEI PREMIATI:

• Luogotenente Adriano BARATTUCCI con la seguente motivazione: “Servitore dello Stato che ha sempre dimostrato grande attenzione e attaccamento all’Arma in Congedo”
• Al Socio Cav. DI SANTE Dott. Tito con la seguente motivazione: “Per l’alta testimonianza di fedeltà ai valori dell’Arma dei Carabinieri”
• Al Socio Avv.to NITTOLI Emanuele Filiberto con la seguente motivazione: “Per il forte attaccamento alla tradizione ed ai valori dell’Arma dei Carabinieri”.


Successivamente dopo lo spoglio delle schede elettorali sono stati eletti i seguenti Consiglieri( nr 9 in ordine di voti ricevuti):
• SBRACCIA Maurizio
• CARBONI Enzo
• MINICHILLI Franco
• DI GAETANO Giuseppe
• CROCE Mario
• MALATESTA Giorgio
• PALLOCCA Silvio
• VALERI Matteo
• PICCIONI Pietro


Dopo l’Assemblea tutti i soci si sono recati presso il Ristorante “La Pantera Rosa” per un conviviale dove grazie alle Benemerite di questa Associazione attraverso una lotteria a premi sono stati raccolti fondi che saranno interamente devoluti all’ONOMAC.

Da ricordare infine la Celebrazione il 22 Novembre c.a. della Virgo Fidelis.
In occasione di questo evento è stata intitolata una via a Putignano al Carabinieri DI EGIDIO Antonio sopravvissuto eroicamente alla battaglia di CULQUABER contro gli inglesi.

LE FOTO DI DOMENICA SARANNO PRESTO DISPONIBILI PRESSO LA SEZIONE

domenica 14 novembre 2010

Vita associativa...

Tante le novità in vista dell'importante evento del 28 Novembre che vedrà il rinnovo del Consiglio.

Ecco in ordine temporale ciò che è accaduto e che accadrà in futuro:
  • Sabato 30 Ottobre questa Sezione ha partecipato presso Castelli all'intitolazione di un monumento a tutti i caduti di cui alleghiamo una foto che ci è stata gentilmente concessa dal fotografo Gianluca Vagnozzi;
  • Il 13 Novembre presso Largo Porta Madonna in Teramo questa Sezione ha partecipato all'inaugurazione di un monumento a Giuseppe Garibaldi;

Questi invece sono tutti gli avvenimenti futuri:

  • Lunedì 22 Novembre 2010 alle ore 10.00 presso la Chiesa Madonna Del Carmine di Teramo sarà celebrata la Santa Messa per la ricorrenza della “Virgo Fidelis” per il 69’ anniversario della Battaglia di Culquaber e per la giornata dell’orfano. Al termine della cerimonia i soci si recheranno unitamente al Coord. Prov.le Col. D’Amelio Dott. Francesco nella frazione di Putignano del Comune di Teramo per lo scoprimento della via intitolata al Carabiniere Di Egidio Antonio croce al Valor Militare,reduce della battaglia di Culquaber. Alla benedizione della via parteciperà il sacerdote Don Vincenzo figlio dell’eroico carabiniere,nonché padre spirituale di questa sezione.

PROSSIMAMENTE SARA' PRESENTE IL PROGRAMMA PER IL 28 NOVEMBRE 2010

sabato 9 ottobre 2010

Novità...

Dopo la Commemorazione dei "Martiri di Sella Ciarelli" i soci della Sezione riprendono la loro attività per tutto ciò che riguarda i rinnovi,le elezioni e il Nucleo di Volontariato.

Per quanto riguarda le elezioni di cui parleremo ampiamente sul sito in seguito comunico che a partire dalla prossima settimana(Lunedì 11)probabilmente saranno a disposizione dei Soci i nuovi biglietti da visita stampati in 400 unità.

Per coloro invece che vogliono le foto di Domenica 26 Settembre sono ancora in tempo per richiederLe attraverso la nostra mail : ancteramo@gmail.com

E' stato scelto il Ristorante dove dopo le elezioni si terrà il consueto pranzo annuale.
A distanza di due anni torniamo al Ristorante "La Pantera Rosa".
Di seguito il menù(provvisorio)del pranzo:

BUFFET

Cocktail e Prosecco
Stuzzicheria: Crostini,Fritto misto e altro

ANTIPASTINI:

Prosciutto,lonza,salame,formaggio,rotolino di melanzana,fungo gratinato,polenta al ragù e zuppetta di farro.

PRIMI PIATTI:

Spaghetti alla chitarra con pallottine
Ravioli al tartufo

SECONDI:

Filetto di vitello
Patate al forno
Insalata capricciosa


TORTA TRADIZIONALE
TAZZINA DI CAFFE'
BEVANDE VARIE


PREZZO: 30 EURO A PERSONA

martedì 28 settembre 2010

X RADUNO "Martiri di Sella Ciarelli"...


Il 26 Settembre 2010 presso Sella Ciarelli di Valle Castellana si è svolto il X Raduno per commemorare:
  • Brig. CC. Leonida BARDUCCI, nato ad Ancona il 14/2/1910;
  • Car.re Settimio ANNECCHINI, nato a Fossacesia(CH) il 27/1/1902;
  • Car.re Angelo CIANCIOSI, nato a Furci(CH) il 9/1/1901;
  • Serg. Alp. Donato RENZI, nato a Valle Castellana(TE) il 5/7/1913
Alla presenza di più di 200 persone tra le quali diverse autorità militari,civili e religiose ci si è radunati inizialmente presso Paranesi per il consueto ammassamento di tutte le Associazioni presenti.
Presente con un nutrito gruppo di giovani anche la Banda di Furci.
Durante la Cerimonia Religiosa c'è stato l'Alza Bandiera e la deposizione di una Corona d'Alloro davanti il monumento.
Dopo la cerimonia alla quale ha preso parte anche il neocostituito Nucleo di Volontariato della Sezione i soci si sono diretti verso il Ristorante Julia per un conviviale.
Un'altra bella giornata in nome della gloriosa Arma dei Carabinieri.

NOVITA' IMPORTANTI:
  1. Ricordo a tutti i soci che sono già disponibili le foto(formato 12x)della manifestazione,chiunque fosse interessato deve passare in Sezione o conttattarci via Email;
  2. Sono in fase di realizzazione i nuovi biglietti da visita(circa 400 copie) e i calendari tascabili(11 x 7,3)con iscrizioni della nostra Sezione presto disponibili in sede;

giovedì 16 settembre 2010

COMUNICATO STAMPA

ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI
Sezione “Martiri di Sella Ciarelli” - TERAMO
Circonvallazione Spalato n. 55
Indirizzo Web: www.ancteramo.blogspot.com
Email: ancteramo@gmail.com

N. 10/10-3 di Prot.llo Teramo, lì 16 settembre 2010

A tutti gli Organi di Informazione



COMUNICATO STAMPA

Domenica 26 Settembre 2010 presso località Sella Ciarelli(Comune Rocca S.Maria – TE)si svolgerà per il decimo anno consecutivo il raduno per celebrare l’anniversario dell’inaugurazione del monumento intitolato ai tre Carabinieri e ad un Sergente degli Alpini trucidati dai tedeschi il 26 Settembre 1943.
La manifestazione è organizzata da questa sezione in collaborazione con l’Associazione Naz. Alpini di Teramo e provincia.
Di seguito i nominativi dei martiri:

Brig. CC. Leonida BARDUCCI,nato ad Ancona il 14/2/1910;
Car.re Settimio ANNECCHINI,nato a Fossacesia(CH) il 27/1/1902;
Car.re Angelo CIANCIOSI, nato a Furci(CH) il 9/1/1901;
Serg. Alp. Donato RENZI, nato a Valle Castellana(TE) il 5/7/1913

Dopo lo schieramento delle Sezioni intervenute nel piazzale antistante il Monumento alla presenza di Autorità Militari,Civili e Religiose, alle ore 10,40 sarà celebrata la Santa Messa,in seguito sarà depositata una corona d’alloro.
Al termine interverranno le autorità invitate.

Il Presidente
(Brig.re Maurizio SBRACCIA)



PROGRAMMA COMPLETO MANIFESTAZIONE

• SABATO 25 SETTEMBRE 2010 in Pascellata di Valle Castellana (TE)

-Ore 16:30- celebrazione della Santa Messa e a seguire deposizione corona monumento ai caduti.


• DOMENICA 26 SETTEMBRE 2010 in Sella Ciarelli di Rocca S.Maria (TE)

-Ore 10:00- Concentramento dei partecipanti in località Paranesi di Rocca S.Maria,successivamente dopo una breve sfilata i partecipanti raggiungeranno la piazza antistante il monumento;

-Ore 10:45- Celebrazione S.Messa;

-Ore 11:30- Deposizione di una corona d’alloro,a seguire intervento delle Autorità presenti;

-Ore 12:30- circa Conclusione della cerimonia


Alla manifestazione sarà presente anche la Banda Musicale del Comune di Furci (CH)

giovedì 19 agosto 2010

Novità....

Dopo la pausa estiva(solo sulla carta)la Sezione si sta preparando per questo nuovo anno.
Per tutti i soci ecco gli appuntamenti più significativi:
  • Il 26 Settembre si terrà presso Sella Ciarelli(R.Santa Maria) il 10° Raduno Carabinieri-Alpini per ricordare i tre carabinieri più un Sergente degli Alpini trucidati dai tedeschi il 26 Settembre 1943 dopo la firma dell'Armistizio. Alla manifestazione parteciperanno autorità militari,civili e religiose. Tutti i soci sono pregati di partecipare alla manifestazione in divisa sociale.
  • Come molti sanno l'Associazione ha da tempo organizzato un gruppo di volontariato(già iscritti più di 20 soci),chi è interessato all'iniziativa deve recarsi in Sede per P.V. dello Statuto nonchè iscrizione e acquisto divise.
  • Infine e non ultimo per importanza si rammenta che durante il mese di Novembre si terranno le elezioni per il rinnovo dell'organigramma della Sezione di Teramo. I soci interessati alla candidatura sono invitati a farlo presente

venerdì 2 luglio 2010

LUTTO...

Il giorno 29 Giugno 2010 è venuta a mancare la Dott.ssa Di Antonio Di Biagio Rita, coord.re Provinciale delle Benemerite dal 29 Novembre 2009.
Durante il suo breve periodo di carica aveva dimostrato un profondo attaccamento verso l'Arma dei Carabinieri.
La celebrazione che si è tenuta il giorno successivo ha visto la partecipazione in segno di cordoglio dei labari delle altre Sezioni della Provincia e del Coord.re Prov.le Col. D'Amelio Francesco che ha letto un breve pensiero in ricordo della cara Rita.

Tutti i soci e le benemerite si stringono al dolore dei famigliari.

martedì 1 giugno 2010

196° Anniversario Arma dei Carabinineri...

Sabato 5 Giugno a partire dalle ore 17.00 si svolgerà la ricorrenza dell'Anniversario della nascita dell'Arma dei Carabinieri giunta al suo 196° anno.
La celebrazione si terrà nella piazzola all'interno della Caserma "R.Porrani" di Teramo sita in Piazza del Carmine.
Tutti i soci simpatizzanti ed effettivi sono invitati a partecipare.
Si raccomanda l'uniforme sociale.

sabato 24 aprile 2010

Le foto del raduno...

Ecco a voi le foto del XX Raduno di Reggio Calabria...
Non sono ancora tutte infatti sto provvedendo a completare le modifiche alle immagini...a breve quindi un album completo.
Hanno collaborato all'invio delle foto il Presidente ed il socio Domenico Di Crescenzo.

venerdì 9 aprile 2010

Il tricolore...

Cari amici e care amiche dell'ANC di Teramo,
oggi ricordiamo il significato dei colori della nostra Bandiera che forse pochi conoscono. Il tricolore è il simbolo concreto dell'unità nazionale insieme all'inno di Mameli ed all'Altare della Patria.
Il poeta e senatore Giosuè CARDUCCI, le cui stupende poesie ci hanno accompagnato nel corso della nostra fanciullezza, ha detto che "nei tre colori della bandiera sono espressi i valori dell'identità nazionale; nel VERDE la natura e la libertà; nel BIANCO la prudenza e l'autorità; nel ROSSO l'ordine ed il valore."

A ciascuno di Voi lascio ogni valutazione e riflessione.

Giuseppe Di Gaetano--Consigliere ANC Teramo

http://www.lucaciriani.it/wp-content/uploads/2008/11/tricolore.jpg

sabato 3 aprile 2010

Buona Pasqua....

L'ANC Sezione "Martiri di Sella Ciarelli" Teramo augura Buona Pasqua a tutti i soci,benemerite e ai famigliari degli iscritti.
Vogliamo riportare anche il primo intervento del nostro socio che illustra un tema assai importante al giorno d'oggi.

Cari amici e care amiche Soci dell'ANC di Teramo, mi permetto in questa mio primo intervento di richiamare la Vostra attenzione sul valore dell'amicizia ed a questo proposito nessuno più di Sant'Agostino, dopo Cristo, ci illumina. Dice, infatti, il grande filosofo e dottore della Chiesta che "...l'amicizia è un grande valore e, come tale, va sottratto alla banalità dell'utile e dell'egoismo e riproposto alla nostra società con sempre maggiore forza e convinzione."
Cristo in persona, rivolgendosi agli apostoli disse "vi ho chiamati amici" (Gv 15,15). Testimonianza suprema, questa, del valore universale dell'amicizia.
Buona Pasqua a Voi tutti.
Giuseppe Di Gaetano
Consigliere Sez. Anc Teramo

martedì 16 marzo 2010

Programma Ufficiale XX RADUNO...

Oggetto: PROGRAMMA XX RADUNO ANC
Qui di seguito potete osservare e prendere atto del programma ufficiale del Raduno che si terrà presso R.Calabria.

Il viaggio avrà una durata complessiva di tre giorni a partire dal 16 fino al 18 Aprile c.a.

16/4/2010
Partenza ore 05.00 da Teramo,Piazza del Carmine. Ore 05.30 arrivo a Giulianova lido Stazione FS,a seguire carico
lungo la Nazionale a Tortoreto Lido e Alba Adriatica,soste di ristoro lungo il percorso,pranzo libero.
Arrivo in serata in Hotel San Pietro a Letojanni,sistemazione,cena e pernottamento.

17/04/2010
Colazione in Hotel,ore 08.30 partenza per escursione a Catania,mattinata visita della città con guida per
mezza giornata,pranzo a Nicolosi,al termine proseguimento per località panoramica sotto l’Etna(rifugio
Sapienza),rientro in serata in Hotel.Cena e pernottamento.

18/04/2010
Colazione in Hotel,carico bagagli.Ore 06.00 partenza per Reggio Calabria,arrivo 9.00 circa,sistemazione per
la sfilata del XX Raduno Naz. ANC.
Al termine pranzo in ristorante a Villa San Giovanni,a seguire partenza per rientro previsto in tarda serata nei
luoghi di partenza.Soste di ristoro lungo il percorso.Cena libera.

COSTO DEL VIAGGIO: 250,00 Euro a persona

SUPPL. SINGOLA: 45,00 Euro intero periodo

LA QUOTA COMPRENDE:
-Pullman GT
-Hotel 3*** con trattamento di mezza pensione con bevande ai posti
-N. O2 pranzi in ristorante bevande incluse
-Passaggio ponte di andata e ritorno in traghetto per la Sicilia
-Guida per mezza giornata a Catania
-Assicurazione Medico/bagagli intero periodo

BUON VIAGGIO

P.S.:Potete salvare il programma in .pdf attraverso questo link: http://www.4shared.com/file/242536349/c436e003/PROGRAMMA.html

domenica 14 febbraio 2010

Raduno Alpini ad Isola del Gran Sasso...

Stamane presso Isola del Gran Sasso un nutrito numero di Soci della nostra Sezione ha partecipato al Raduno degli Alpini per la Commemorazione dei Martiri di "Selenyj jar".
Arrivo a Isola puntuali e ammassamento delle Associazioni di fronte al Palazzo Comunale.
Verso le ore 10.30 partenza della sfilata fino al Santuario di San Gabriele dove la nostra Sezione ha fatto alcune foto ricordo.
Successivamente come già programmato i soci hanno pranzato presso un vicino agriturismo per concludere al meglio la giornata.
Ecco alcune delle foto scattate(c'è ne sono altre,chi le vuole può richiederle via mail):

martedì 2 febbraio 2010

Raduno Alpini....


Domenica 14 Febbraio un gruppo di iscritti parteciperà alla Commemorazione di SELENYJ JAR,con divisa sociale.
Chi voglia partecipare può ancora farlo contattando la Sezione.
Grazie

venerdì 22 gennaio 2010

Comunicato N. 3


COMUNICATO UFFICIALE N 3
DEL BLOG UFFICIALE ANC TERAMO
www.ancteramo.blogspot.com

La sezione "Martiri di Sella Ciarelli" di Teramo comunica dopo la riunione avvenuta in sezione nella serata di Giovedì 21 i seguenti parametri per il 20° Raduno Nazionale che si svolgerà a Reggio Calabria.
  1. Il costo del viaggio è di 250 Euro(probabilmente anche meno) di cui 100 Euro devono essere consegnati alla sezione come anticipo nel momento dell'iscrizione;
  2. Il costo sopra elencato comprende il viaggio e l'albergo;
  3. Bisogna prenotarsi entro e non oltre il 31 Gennaio,lasciando in nominativi in Sezione(Circonvallazione Spalato 5)oppure contattando il Presidente o il Vice Presidente;
IL PROGRAMMA PROVVISORIO DEL RADUNO E' QUESTO:
Partenza nel primo mattino e arrivo previsto per le ore 19 a Taormina,cena e pernottamento.
La mattina seguente colazione e tour in Sicilia,a Catania,Taormina e giardini Naxos.
Pranzo in ristorante della zona e proseguio del tour,rientro in albergo con cena e pernottamento.
La Domenica prima colazione e partenza alla volta di Reggio Calabria per la sfilata.
Alla conclusione di essa pranzo in un ristorante delle zone limitrove e partenza per tornare in città.
Le camere disponibili sono le seguenti:
-Matrimoniali
-Doppie
-Singole(a spesa di chi ne fa richiesta)
Per prenotarsi:
-Passare in Sezione
-Contattarci via Email a: ancteramo@gmail.com
-Contattare il Presidente o il Vice Presidente ai seguenti numeri:
Pres. Brig. Maurizio Sbraccia: 3343699181
Vice Pres. App. S. UPG Enzo Carboni: 3398931732

sabato 16 gennaio 2010

La Sezione...

L'Associazione Nazionale Carabinieri Sezione "Martiri di Sella Ciarelli" esprime le più sentite condoglianze alla Fam. Leoni per la perdita del Sig. Claudio Leoni,che è stato centralinista della Sede Nazionale dell'Associazione a Roma.

lunedì 4 gennaio 2010

VOLONTARIATO A MIANO...

Ieri 3 Gennaio presso il Comune di Miano la nostra sezione ha prestato servizio di volontariato in occasione del Presepe vivente.
Hanno partecipato al servizio 13 soci,giovani e adulti,tra i quali una benemerita.
Divisi per gruppi tutti hanno garantito insieme agli altri organi presenti il regolare svolgimento della manifestazione.
Appena possibile saranno pubblicate anche delle foto dei partecipanti.
La sezione ringrazia tutti coloro che hanno offerto questo servizio.
Cordiali Saluti

sabato 2 gennaio 2010

La Sezione su "Le fiamme d'argento..."

In questo anno appena concluso,il 2009,la nostra sezione è stata due volte sulla rivista ufficiale "Le fiamme d'argento" sempre invece nell'inserto Abruzzo e Molise.
Ecco a voi le due foto presenti sul giornale:

VISITATORI DAL MONDO

free counters

LICENZA COPYRIGHT

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.